Covid. Aumentano i ricoveri negli ospedali di Catanzaro. Il dott. Cosco: "La situazione preoccupa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. Aumentano i ricoveri negli ospedali di Catanzaro. Il dott. Cosco: "La situazione preoccupa"

  18 marzo 2021 15:39

Aumentano i ricoveri a Catanzaro per contagio da Covid-19. Nel reparto del Pugliese sono 30 su 36 i posti letto occupati e una decina, su 16 posti, quelli occupati nel reparto di terapia intensiva dedicato al Coronavirus.

"Una situazione - ha detto il dottore Lucio Cosco che dirige l'unità operativa di Malattie infettive dell'ospedale - che preoccupa, considerato come è sempre stato l'andamento del virus nelle varie fasi".

Banner

Stesso allarme arriva dal Policlinico universitario "Mater Domini" dove il reparto Covid, diretto dal professore Carlo Torti, in queste ore è tornato a riempirsi di pazienti provenienti prevalentemente dalla provincia di Cosenza. "Si evidenzia in queste ore - ha sottolineato Torti - una recrudescenza della epidemia che sta pesantemente coinvolgendo anche il Policlinico". Al momento sono ricoverati in Malattie Infettive del Policlinico 13 pazienti dall'area cosentina (di cui 2 successivamente trasferiti in rianimazione) su un totale di 14 pazienti presenti in reparto Covid-19.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner