Aumentano i ricoveri a Catanzaro per contagio da Covid-19. Nel reparto del Pugliese sono 30 su 36 i posti letto occupati e una decina, su 16 posti, quelli occupati nel reparto di terapia intensiva dedicato al Coronavirus.
"Una situazione - ha detto il dottore Lucio Cosco che dirige l'unità operativa di Malattie infettive dell'ospedale - che preoccupa, considerato come è sempre stato l'andamento del virus nelle varie fasi".
Stesso allarme arriva dal Policlinico universitario "Mater Domini" dove il reparto Covid, diretto dal professore Carlo Torti, in queste ore è tornato a riempirsi di pazienti provenienti prevalentemente dalla provincia di Cosenza. "Si evidenzia in queste ore - ha sottolineato Torti - una recrudescenza della epidemia che sta pesantemente coinvolgendo anche il Policlinico". Al momento sono ricoverati in Malattie Infettive del Policlinico 13 pazienti dall'area cosentina (di cui 2 successivamente trasferiti in rianimazione) su un totale di 14 pazienti presenti in reparto Covid-19.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736