Covid Calabria. Cala ancora l'incidenza: prima settimana con dati da zona bianca

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid Calabria. Cala ancora l'incidenza: prima settimana con dati da zona bianca

Per il passaggio ufficiale in zona bianca sono necessarie altre due settimane consecutive con questi dati, dunque non prima del 21 giugno

  03 giugno 2021 18:25

di GABRIELE RUBINO

Prima settimana con parametri da zona bianca in Calabria. I dati dell'incidenza cumulativa nella settimana dal 28 maggio al 3 giugno fanno segnare meno di 50 casi per 100 mila abitanti. Il valore si attesta - in attesa dell'ufficializzazione in occasione del monitoraggio di domani della Cabina di regia- a 42,8 casi per 100 mila abitanti. Tuttavia prima del passaggio ufficiale in zona bianca, che significa nessun limite orario agli spostamenti e meno limitazioni nella consumazione al tavolo ai ristoranti (LEGGI QUI) rispetto alla zona gialla, servirà confermare questo dato per altre due settimane consecutive. Dunque, la Calabria non dovrebbe passare nella fascia con meno restrizioni prima del prossimo 21 giugno, quando comunque è già prevista l'abolizione del coprifuoco.  

Banner

N. tamponi ultimi 7 giorni N. nuovi casi ultimi 7 giorni Incidenza casi per 100 mila abitanti Percentuale positività 
17.123 804 42,8 4,7%

Oltre al calo dell'incidenza (la settimana precedente era a 61 per 100 mila abitanti), si registra la contrazione del numero dei tamponi eseguiti. In rapporto alla popolazione, sono stati effettuati 912,2 test per 100 mila abitanti. In compenso si è ridotta anche la percentuale di positività fino al 4,7%. 

Banner

Per quanto riguarda la pressione sulle strutture ospedaliere, il dato preso in considerazione è sempre quello del martedì della settimana di riferimento. La percentuale di occupazione dei posti in area medica è del 25%, quella dei posti in terapie intensiva è del 10%. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner