Covid Calabria. Incidenza dei nuovi casi ancora in calo, ma i valori della zona bianca ancora lontani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid Calabria. Incidenza dei nuovi casi ancora in calo, ma i valori della zona bianca ancora lontani

  25 maggio 2021 21:13

La proiezione dell'incidenza dei nuovi casi in Calabria è ancora in calo. Tuttavia è ancora distante dal valore necessario a far scattare la zona bianca. Il nuovo modello per determinare i colori delle regioni, come noto, privilegia questo parametro. Il dato più aggiornato, ad oggi 25 maggio, fa emergere in Calabria un'incidenza cumulativa di 68 nuovi casi per 100 mila abitanti. L'ultima rilevazione (del monitoraggio del venerdì scorso) si attestava a 71. Ovviamente per il dato definitivo dovrà attendersi la giornata di giovedì, che sarà poi formalizzato il giorno successivo. 

Tuttavia nemmeno questa settimana la Calabria riuscirà a scendere sotto quota 50 casi per 100 mila abitanti. Un dato che andrebbe poi confermato per almeno altre due settimane consecutive per passare in zona bianca. Dunque per l'allentamento delle misure si dovrà aspettare la road map tracciata nel nuovo decreto (ad esempio, sullo slittamento e poi abolizione del coprifuoco). 

Banner

Migliora la pressione sulle strutture ospedaliere. Il dato di oggi martedì è quello che viene considerato nel monitoraggio del venerdì. La percentuale di occupazione dei posti di area medica è pari al 29%, mentre quella dei posti in Terapia intensiva è pari al 14%.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner