Tutti in pista! Anzi no! E così la febbre del sabato sera a Soverato è stata spenta dall’intervento dei carabinieri impegnati in un massiccio servizio di controlli anti Covid.
Tutti i locali sono stati presi di mira dai militari, che in alcuni casi hanno anche proceduto alla sospensione dell’attività per diverse violazioni riscontrate.
La Questura di Catanzaro è stato accertato che nel locale Pesca ubriaco "era in corso una serata musicale, a cui partecipavano numerosi avventori i quali occupavano, in piedi, tutto il perimetro del locale, intenti a ballare sulla base di una musica ad alto volume selezionata da un DJ, senza che fosse rispettato il necessaria distanziamento sociale nonché privi di dispositivi di protezione (mascherine). Per la violazione sopra descritta, al titolare del locale è stata contestata la Sanzione disposta dall'art. 4 comma 1 D.L. nr. 19/2020 (convertito in legge nr. 35/2020) per cui è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria edittale da € 400,00 a € 1000,00. Inoltre, al fine di fine di impedire la prosecuzione della suddetta violazione, il personale operante della Divisione P.A.S., contestualmente all'applicazione della citata sanzione amministrativa, ha disposto la chiusura provvisoria dell'esercizio per la durata di giorni 5 (cinque) a partire dal 1 agosto 2021".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736