Covid e Dpcm: Forze dell’ordine in prima linea come medici e infermieri. Il commento di Manlio Caruso (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid e Dpcm: Forze dell’ordine in prima linea come medici e infermieri. Il commento di Manlio Caruso (VIDEO)

  08 novembre 2020 19:36

L’importanza sul territorio delle Forze Armate e di Polizia in un periodo così delicato come quello dell’emergenza Covid. A parlarne è Manlio Caruso, avvocato e presidente di Fondazione Astrea, la scuola di formazione dedicata a queste specifiche categorie, da qualche anno presente con successo anche su territorio calabrese, a Catanzaro.

“Questa nuova ondata di covid-19 e le nuove restrizioni che derivano dall’applicazione dell’ultimo Dpcm, hanno imposto nuovi importati sacrifici per tutti. Sale l’ansia, cresce la paura per un futuro sempre più incerto e ne sono quotidiana testimonianza le manifestazioni in tutte le piazze delle principali città italiane. In questo peculiare e complicato momento storico, è da elogiare il lavoro di chi in prima linea fronteggia l’emergenza. Medici, infermieri, ma anche le Forze armate e di Polizia, la cui presenza costante sul territorio è di straordinaria importanza", afferma Caruso.



"Lo Stato continua ad avere bisogno dell’operosità di queste categorie e proprio per questo motivo i vari concorsi pubblici già in corso per reperire risorse non sono stati bloccati. Continua pertanto la formazione dei futuri Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri, la formazione di giovani che si apprestano a diventare uomini e donne dello stato. Anche noi con Fondazione Astrea, ente preposto alla formazione delle Forze armate e di Polizia, proseguiamo in questa opera di formazione culturale dei nostri validi giovani. Proprio in questo periodo abbiamo potuto verificare che l’intensificazione della formazione online è stato di fondamentale importanza. Proseguiamo perciò- conclude l'avvocato Caruso- con la nostra opera di formazione e di sviluppo di un percorso di crescita professionale e personale dei prossimi uomini e donne in divisa, eroi dei nostri giorni”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner