"Il costante aumento dei casi positivi al Covid che si sta registrando in città e nell’intera provincia, il grande freddo di questi giorni e la mancanza di riscaldamenti al liceo “Galluppi” inducono a una riflessione approfondita da parte dell’istituto liceale catanzarese. Una situazione resa ancora più disagevole se si considera che da lunedì prossimo la Calabria rientra nella zona gialla". E' quanto si legge in una nota del gruppo consiliare Fare per Catanzaro.
"A patire questa serie di condizioni sono in primis i ragazzi, i docenti e il personale tutto alle prese con il mancato riscaldamento dell’istituto. Si tratta di un guasto imprevedibile, di un impianto obsoleto o di una mancata programmazione dei lavori per la normale manutenzione ? Sta di fatto che i ragazzi devono fare lezione addiaccio e con le finestre aperte per il cambio dell’area come prevedono le norme anti Covid".
"Provincia e istituzione scolastica devono confrontarsi per risolvere il problema anche se i tempi certamente non saranno brevi. Occorre quindi trovare una soluzione tampone che possa consentire ai ragazzi e ai professori di svolgere regolarmente il programma. Chiediamo pertanto alla dirigente dell’istituto di valutare la possibilità di ordinare la Dad fino a quando non verrà superato questo momento di criticità sia pandemico che dei servizi nell’istituto", conclude la nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736