Covid e scuola. Donati al plesso dell'infanzia di Cropani Marina dispenser e gazebo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid e scuola. Donati al plesso dell'infanzia di Cropani Marina dispenser e gazebo

  19 ottobre 2020 12:41

di FRANCESCA FROIO

Quando la voglia di andare avanti è più forte della paura allora ecco che entrano in campo forze differenti pronte a remare sinergicamente verso un unico grande vero obiettivo: la riuscita. È quanto ancora una volta è accaduto a Cropani, dove scuola, amministrazione, famiglie e associazioni continuano a lavorare assieme per garantire ai piccoli cittadini la possibilità di condurre questo difficile anno scolastico in sicurezza.

Quattro gazebo destinati all’accoglienza dei bambini e diversi dispenser igienizzanti a muro hanno caratterizzato la donazione effettuata nei giorni scorsi presso la scuola dell’infanzia della frazione Marina di Cropani, da parte di due associazioni operanti sul  territorio e di alcuni genitori.
“l'Istituto Comprensivo Cropani-Simeri Crichi, diretto dalla nuova dirigente professoressa Mercuro Antonella, inizia il nuovo anno scolastico caratterizzato dalle norme e dagli accorgimenti adottati per un'efficace azione di prevenzione e contrasto alla diffusione del coronavirus- Ha spiegato la Maestra Pina Bianco, ideatrice delll’iniziativa- La dirigente Mercuro ha ricevuto l'elogio e la stima della popolazione per l'ottimo lavoro svolto in sinergia con l'amministrazione comunale, con il personale scolastico,  DSGA ,docenti, personale ATA . Una scuola sicura dove nel nuovo scenario ha vinto anche la generosità e la solidarietà di grandi cuori che hanno voluto donare proprio ai più piccoli della scuola dell'infanzia di Cropani Marina alcuni Gazebo per poter vivere esperienze all'aperto, nell'ottica della prevenzione dei contagi ed alcuni dispenser igienizzanti da muro”.
 “Quando il cuore parla l'amore cresce ed è per questo che a nome nostro e di tutti  i bambini voglio ringraziare le famiglie Quintino Antonio  e Greco Francesco, l’ associazione Rotaract Club Cropani presieduta dal Presidente Giuseppe Borelli e l'associazione LP con Te presieduta da Luigi Puccio, per la generosità, la sensibilità e soprattutto perché non sono rimasti sordi all’eco della solidarietà".
 “Il cielo in una stanza senza pareti dove i bambini possano imparare giocando a stare in sicurezza. La dirigente prof. Mercuro - ha concluso l’insegnante promotrice dell’iniziativa- ha messo in atto un motto memorabile: “Insieme si può”, dando la possibilità a tutti di lavorare in sinergia a favore di  una vita piena di opportunità e di bellezza".
Importanti messaggi di gratitudine,  ma anche di impegno quelli lanciati poi dalla dirigente scolastica  e dallo stesso primo cittadino Raffaele Mercurio, accompagnato dall’assessore all’istruzione Giusy Ruffo. Il tutto riportato nel servizio video realizzato da La Nuova Calabria.
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner