di PAOLO CRISTOFARO
Sono in totale 15 le domande di partecipazione, per un totale di 493 posti letto disponibili, presentate in risposta alla manifestazione di interesse avviata dalla Regione Calabria per l’individuazione di strutture ricettive da adibire a “Covid hotel”, come fa sapere la stessa amministrazione regionale. Tra queste anche il villaggio Porto Rhoca di Squillace.
La struttura ha offerto alla Regione Calabria 60 camere per ospitare i soggetti positivi o in quarantena che non hanno bisogno di ospedalizzazione. La domanda è stata presentata dall'operatore economico il 23 novembre ed è in fase di verifica, insieme alle altre, le cui istanze sono sui tavoli regionali. Le strutture più vicine a questa che pure hanno presentato domanda sono l'Hotel Torre del Duca a San Floro e il villaggio Borgo degli Ulivi a Sellia Marina.
La Regione Calabria, lo scorso 20 novembre 2020, aveva pubblicato la manifestazione, volta a creare una short list di strutture ricettive alberghiere per assicurare l'ospitalità a soggetti positivi al Covid-19 asintomatici o paucisintomatici e a soggetti che devono osservare quarantena domiciliare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736