"Servizi alberghieri o residenziali da almeno 2/3 stelle, con camere singole con bagno autonomo attrezzato e dotate dell'arredo essenziale necessario". Sono alcuni dei requisiti richiesti per partecipare alla manifestazione di interesse indetta dall'Asp di Catanzaro per individuare i Covid Hotel (LEGGI QUI L'ANTICIPAZIONE) nel territorio provinciale. L'Asp cerca strutture in cui far trascorrere la quarantena alle persone positive al Covid-19 che non possono stare completamente isolati dai propri congiunti nelle proprie residenze o ai pazienti che possono essere dimessi dagli ospedali con lo stesso identico problema. Quest'ultimo è l'obiettivo principale: sgravare le strutture ospedaliere pubbliche.
L'importo giornaliero offerto 'a positivo ospitato' è di 40 euro (più Iva) per un massimo di cento persone distribuite anche su più strutture.
Gli altri requisiti stabiliti nella manifestazione d'interesse sono i seguenti: servizio di manutenzione ordinaria delle stanze e del servizio di reception; pulizia e disinfezione giornaliera delle camere e delle aree comuni interne alla struttura; distribuzione giornaliera della colazione, pranzo e cena con ritiro e smaltimento dei relativi rifiuti; fornitura e ritiro giornaliero di sacchetti per i rifiuti prodotti dagli alloggiati; fornitura di biancheria da letto e da bagno due volte alla settimana, con lavaggio di biancheria sporca; fornitura di saponi da bagno e carta igienica secondo le necessità; fornitura e ritiro giornaliero di sacchetti per i rifiuti dagli alloggiati; sanificazione di ogni camera alla fine della permanenza dell'utente, ivi compreso il lavaggio dei materassi, guanciali, tende ed imbottiti alla fine del periodo di utilizzo della struttura.
Inoltre, le strutture dovranno dotarsi di un protocollo per la gestione delle misure anti-covid e garantire un servizio unico di portierato/vigilanza per emergenza h24 e per tutti i giorni della settimana. Le candidature dovranno essere corredate da varie attestazioni burocratiche (assenza di condizioni di crisi aziendale e di condanne penali per reati contro la P.A. o per reati di tipo mafioso; possesso dei vari certificati di agibilità della struttura e le altre certificazioni impiantistiche; regolarità nel versamento di tasse e tributi).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736