Covid, il Codacons lancia la petizione per i tamponi gratuiti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid, il Codacons lancia la petizione per i tamponi gratuiti
Tamponi Covid laboratorio

Alla pagina https://codacons.it/appello-al-governo-tamponi/ è possibile sottoscrivere l’appello dell’associazione, che ritiene quella dei tamponi gratuiti

  28 gennaio 2022 09:41

Una petizione per chiedere al Governo di rendere gratuiti i tamponi per i cittadini, o almeno per abbassarne il prezzo rapportandolo al costo vivo del prodotto, è stata lanciata dal Codacons.

Alla pagina https://codacons.it/appello-al-governo-tamponi/ è possibile sottoscrivere l’appello dell’associazione, che ritiene quella dei tamponi gratuiti “una richiesta di buon senso  a tutela dell’interesse di tutti e per evitare che il Covid, oltre che in un dramma sanitario, si trasformi in un salasso per le tasche delle famiglie”.

Banner

“Negli ultimi mesi e ancora di più nelle scorse settimane, con tutti i timori legati alla diffusione della variante Omicron – sottolinea il Codacons – il business dei tamponi anti-Covid si è moltiplicato con un giro d’affari che in Italia muove decine di milioni di euro al giorno. Le prenotazioni online sono esplose e ormai è uno spettacolo abituale assistere a lunghe code di utenti che attendono davanti alle farmacie il proprio turno per effettuare il tampone, subendo enormi disagi”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner