
Alla pagina https://codacons.it/appello-al-governo-tamponi/ è possibile sottoscrivere l’appello dell’associazione, che ritiene quella dei tamponi gratuiti
28 gennaio 2022 09:41Una petizione per chiedere al Governo di rendere gratuiti i tamponi per i cittadini, o almeno per abbassarne il prezzo rapportandolo al costo vivo del prodotto, è stata lanciata dal Codacons.
Alla pagina https://codacons.it/appello-al-governo-tamponi/ è possibile sottoscrivere l’appello dell’associazione, che ritiene quella dei tamponi gratuiti “una richiesta di buon senso a tutela dell’interesse di tutti e per evitare che il Covid, oltre che in un dramma sanitario, si trasformi in un salasso per le tasche delle famiglie”.
“Negli ultimi mesi e ancora di più nelle scorse settimane, con tutti i timori legati alla diffusione della variante Omicron – sottolinea il Codacons – il business dei tamponi anti-Covid si è moltiplicato con un giro d’affari che in Italia muove decine di milioni di euro al giorno. Le prenotazioni online sono esplose e ormai è uno spettacolo abituale assistere a lunghe code di utenti che attendono davanti alle farmacie il proprio turno per effettuare il tampone, subendo enormi disagi”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797