“Abbiamo 38 pazienti ricoverati, di cui 10 in terapia intensiva. Non mi preoccupa tanto il numero totale, quanto il fatto che di questi 38, ben 21 siano ricoveri degli ultimi 7 giorni, il triplo rispetto alla settimana precedente, e si tratta di uno dei dati più alti degli ultimi mesi. Si è alzata, tra l’altro, anche l’età media dei ricoverati, che adesso hanno 72 anni e sono quindi più anziani di prima, ma colpisce in modo particolare il fatto che la maggioranza dei ricoverati sia tra i vaccinati. Ad esempio, tra i 10 pazienti ricoverati in terapia intensiva, 7 sono vaccinati“.
Sono le parole del direttore generale dell’azienda ospedaliera di Padova, Giuseppe Dal Ben, in conferenza stampa e riprese dal sito Stretto web.com
“I ricoverati vaccinati hanno ricevuto la seconda dose da oltre cinque mesi, per questo è fondamentale fare la terza”, conferma la dott.ssa Anna Maria Cattelan, direttore del reparto di Malattie infettive e tropicali dell’Ospedale di Padova, come riporta il Corriere del Veneto, facendo intendere come perda efficacia la vaccinazione anti-Covid dopo 5 mesi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736