Covid. Il direttore dell’ospedale di Padova: “In terapia intensiva ci sono 10 pazienti, ma 7 sono vaccinati”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. Il direttore dell’ospedale di Padova: “In terapia intensiva ci sono 10 pazienti, ma 7 sono vaccinati”

  23 ottobre 2021 10:27

“Abbiamo 38 pazienti ricoverati, di cui 10 in terapia intensiva. Non mi preoccupa tanto il numero totale, quanto il fatto che di questi 38, ben 21 siano ricoveri degli ultimi 7 giorni, il triplo rispetto alla settimana precedente, e si tratta di uno dei dati più alti degli ultimi mesi. Si è alzata, tra l’altro, anche l’età media dei ricoverati, che adesso hanno 72 anni e sono quindi più anziani di prima, ma colpisce in modo particolare il fatto che la maggioranza dei ricoverati sia tra i vaccinati. Ad esempio, tra i 10 pazienti ricoverati in terapia intensiva, 7 sono vaccinati.

Sono le parole del direttore generale dell’azienda ospedaliera di Padova, Giuseppe Dal Ben, in conferenza stampa e riprese dal sito Stretto web.com

Banner

“I ricoverati vaccinati hanno ricevuto la seconda dose da oltre cinque mesi, per questo è fondamentale fare la terza”, conferma la dott.ssa Anna Maria Cattelan, direttore del reparto di Malattie infettive e tropicali dell’Ospedale di Padova, come riporta il Corriere del Veneto, facendo intendere come perda efficacia la vaccinazione anti-Covid dopo 5 mesi.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner