di MARIA FALVO
Gli eroi della nostra città.
Il 31 gennaio 2020 viene dichiarato in Italia lo stato di emergenza per il Covid-19.
Sono passati 20 mesi, sono quasi due anni che l'Italia vive l'incubo.Per tanti anni la sanità Calabrese è stata bistrattata, trattata come se fosse la peggiore in assoluto nella penisola.
In questi mesi queste voci sono state spazzate via, grazie ad un lavoro magnifico dei nostri sanitari.
Pensate al pronto soccorso del nostro ospedale, ha avuto un carico immane di persone da valutare, accogliere e a cui dare l'indicazione migliore nel pieno rispetto delle norme anticovid.
Pensate al Dottore Mancuso ed ai sanitari del reparto Covid di Lamezia Terme che hanno gestito più di 100 casi di una patologia che fino a poco tempo fa nemmeno esisteva con risultati superiori a molti ospedali italiani.
Pensate alle USCA, il Dottore Errico ha dedicato tutto se stesso alla nostra città permettendoci di vivere con maggiore serenità la malattia sapendo che ci fosse qualcuno disposto a salvarci in qualsiasi momento.
Pensate allo straordinario lavoro del personale sanitario che ha consentito di vaccinare dei numeri ingenti di persone in un periodo brevissimo di tempo, qui forse il lavoro da elogiare maggiormente, gli hub vaccinali erano e sono di una importanza fondamentale!
Lamezia Terme in questa pandemia ha avuto, ha e continuerà ad avere delle eccellenze in campo medico e noi cittadini siamo orgogliosi di questo!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736