di CLAUDIA FISCILETTI
Sebastiano Tarantino, sindaco di Taverna, fa il punto della situazione dopo che oggi l'Asp ha provveduto a sottoporre a tampone tutti i partecipanti al banchetto organizzato il 29 agosto in un ristorante sul Lago Passante per un venticinquesimo di matrimonio, al quale ha preso parte l'ìmprenditore di Taverna, risultato positivo al covid.
"Sono stati eseguiti dai 40 ai 50 tamponi", spiega il sindaco in un video poi caricato su facebook (CLICCA QUI). "Nella giornata di domani avremo dei dati certi circa l'esito dei tamponi", continua il primo cittadino aggiungendo però che nessuno dei sottoposti al test è stato contattato dal dipartimento di prevenzione, un segnale che, secondo Tarantino, fa ben sperare. Per coloro che sono stati sottoposti a tampone il sindaco ha emanato un'ordinanza di isolamento volontario e ricorda loro di rispettarla: "Deve prevalere sempre il senso di responsabilità".
"Ci stiamo già adoperando, Regione, Comune e Dipartimento di prevenzione circa le modalità che riguarderanno le persone che hanno preso parte al matrimonio del 4 settembre", nel video il sindaco ricorda che giovedì prossimo saranno effettuati i test sui partecipanti al banchetto di matrimonio che si è svolto il 4 settembre presso l'hotel San Domenico, dove tra gli ospiti c'era anche la moglie dell'imprenditore, risultata a sua volta positiva al primo tampone.
"Attualmente possiamo definire la situazione sotto controllo", ha concluso Tarantino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736