Covid. La Calabria resterà in zona bianca per un'altra settimana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. La Calabria resterà in zona bianca per un'altra settimana

  03 settembre 2021 12:53

La Calabria resterà in zona bianca anche la prossima settimana. Solo la Sicilia resta in giallo. È quanto si appresta a decidere la Cabina di regia nel monitoraggio settimanale di oggi, a seguito dell'analisi dei dati dell'Istituto Superiore di Sanità.

La Calabria ha due parametri da zona gialla. L'incidenza settimanale dei nuovi casi, salita a oltre 104 per 100 Mila abitanti, e l'occupazione dei reparti di area medica che è superiore alla soglia del 15%. Gli indicatori utilizzati in quest'ultimo caso sono quelli della giornata di martedì, quando la pressione sui reparti di Malattie infettive, Pneumologia e Medicina generale era pari al 16,8%.

Banner

A 'salvare' la regione dal cambio di colore è stato invece il dato sulle terapie intensive. Sempre nella giornata di martedì, l'occupazione delle Rianimazioni era pari all'8,9%, dunque inferiore alla soglia del 10%. In sostanza la Calabria è rimasta in zona bianca per due ricoveri nei reparti di area critica. Questo significa che in vista del prossimo monitoraggio la situazione resta in bilico. 

Banner

Questa mattina in Cittadella regionale è tornata a riunirsi l'unità di crisi estesa ai commissari straordinari delle Asp e delle aziende ospedaliere.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner