di MASSIMO PINNA
Il presidente di Vitambiente, l'avvocato Pietro Marino dirama l’appello del professor Giuseppe De Donno a tenere duro e rispettare le tre regole fondamentali per diminuire i contagi.
Distanziamento, Utilizzo dei dispositivi di protezione, e lavaggio delle Mani.
"La nostra Nazione ha dimostrato in questi lunghi mesi -afferma Marino - grande senso di responsabilità nel contenere il contagio da Covid-19. Vitambiente è stata molto attiva nelle regioni meridionali in particolare in Calabria e nello specifico in alcuni comuni, con azioni concrete".
"In qualità di presidente nazionale di Vitambiente - aggiunge - ho sentito la responsabilità di avviare una nuova campagna di informazione, di web binar, diretti a non far abbassare la Guardia, coinvolgendo il professor Giuseppe Dedonno luminare della plasmaterapia nella malattia da Covid 19."
Il professor Giuseppe Dedonno afferma che: ”Non possiamo ora vanificare gli sforzi fatti. Pertanto, l’invito rivolto a tutti i cittadini è di non abbandonare le regole di prudenza, soprattutto, nel mantenimento della distanza interpersonale e nell’utilizzo della mascherina, allontanandosi, ove possibile, da assembramenti che sono, sempre, una fonte di rischio”.
Questo l’appello rivolto ai tutti i cittadini Italiani, e alle zone dove si sono verificati focolai di contagio tra Calabria e Salento, la raccomandazione è quella di non abbassare la guardia nella settimane che culmineranno con la fine delle vacanze estive.
“C’è la sensazione – ha aggiunto – che l’epidemia non sia alle spalle, ma purtroppo il virus è ancora presente e ci rende vulnerabili”.
Da qui l’invito agli esercizi pubblici a “mantenere alto il controllo all’interno delle strutture, affinché queste giornate deputate al divertimento e alla spensieratezza
“Ai giovani della nostra comunità noi di Vitambiente - conclude Marino - facciamo un appello in quanto sono stati esemplari durante il lockdown, va la raccomandazione di evitare qualunque forma di eccesso, che non è garanzia di divertimento, e mettere in atto comportamenti responsabili anche a sostengo di altri giovani che possano presentare momenti di fragilità nel rispetto delle regole”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736