
E' morto a Reggio Calabria, a causa di un'infezione da Covid, Emilio Campolo, funzionario ed educatore nella Casa circondariale "Panzera".
Il sindaco Giuseppe Falcomatà e la Città Metropolitana di Reggio, in una nota, esprimono "sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Campolo. Era una persona appassionata - si legge in una nota di Palazzo Alvaro - uno straordinario professionista che amava il suo lavoro interpretandolo con dinamismo ed un profondo spirito di servizio nei confronti della comunità carceraria. Alla sua famiglia le condoglianze ed il cordoglio da parte dell'intera comunità della Città Metropolitana".
"Ho apprezzato il valore del dottore Emilio Campolo - afferma Giovanna Francesca Russo, Garante delle persone private della libertà personale del Comune - nel corso della mia esperienza istituzionale ed avverto sincero turbamento per la sua scomparsa dal profondo dell'animo. Nei lunghi anni della sua preziosa e delicata opera Campolo ha lasciato grande impronta di sé, dedicandosi con grande sensibilità e onorabilità agli ultimi".
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797