Riceve dagli Usa un assegno di 1.200 dollari per l'emergenza Covid ma le Poste Italiane dove ha il proprio conto le comunicano che non si può negoziare in quanto non valuta euro.
E' quanto accaduto, come raccontano i suoi parenti, ad un'anziana signora, cittadina statunitense, e quindi destinataria della somma a titolo di aiuto, residente in provincia di Catanzaro.
La donna, che vive in un piccolissimo comune montano dove è attivo solo lo sportello postale, si è vista negare l'accredito della somma per una nuova disposizione dell'Azienda. I soldi così rischiano di rimanere solo sulla carta.
"Abbiamo segnalato la cosa alla Filiale delle Poste di Catanzaro ma ci è stato risposto che si sarebbe fatto ricorso alla Direzione Generale di Roma per tentare di trovare una soluzione. Fatto sta che, a tutt'oggi, non si è ottenuta alcuna notizia in merito". Intanto aspettando che il dilemma venga sciolto la somma, seppur esigua, rimane congelata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736