di FRANCESCA FROIO
Cresce il numero dei positivi al covid19 nella Città di Sersale, attualmente risultano essere saliti infatti a 5 in totale i casi (tra questi un minorenne), tutti legati alla signora la cui accertata positività è emersa nei giorni scorsi (LEGGI QUI)
Un dato che preoccupa non solo la città coinvolta, ma anche alcuni paesi limitrofi. In corso di ricostruzioni i tutti i contatti necessari a predisporre eventuali tamponi e quarantene.
"Il Dipartimento Prevenzione mi ha appena comunicato di quattro positività ai tamponi. -scrive il sindaco Torchia in un avviso rivolto alla cittadinanza"- Si tratta di stretti congiunti della persona positiva di lunedì scorso".
"Insieme al Dipartimento ed alla famiglia stiamo ricostruendo tutti i contatti dei giorni precedenti a lunedì 12 ottobre. A breve il Dipartimento predisporrà i necessari controlli. Tuttavia, tutte le persone che hanno avuto contatto con i soggetti positivi, sono invitate ad osservare un regime di isolamento fiduciario evitando contatti con l'esterno".
"A scopo precauzionale comunico che le scuole di ogni ordine e grado di Sersale resteranno chiuse nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 ottobre, fermo restando che ove dovesse ritenersi necessario prolungarne la chiusura sarà opportunamente comunicato. Anche il "mercatino" di domani (venerdì 16 ottobre) è stato annullato".
"In attesa di ulteriori comunicazioni, INVITO TUTTI AL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI IN VIGORE E, SOPRATTUTTO, AL RISPETTO DELLE PERSONE.
CON LA SERIETÀ- conclude il sindaco-ED IL SENSO DI RESPONSABILITÀ CHE SEMPRE HA CARATTERIZZATO LA NOSTRA COMUNITÀ SONO SICURI CHE CE LA FAREMO".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736