Anche a Sant'Andrea sullo Jonio chiuse le scuole di ogni ordine e grado fino al 30 ottobre. A deciderlo è stato il sindaco, Nicola Ramogida, alla luce della positività al Covid-19 accertata tra alcuni "stretti contatti di alunni delle scuole ricadenti nel territorio comunale e lavoratori attinenti la sfera scolastica"
La decisione segue quella che era stata già assunta questa mattina per la classe 1^ sezione A della scuola dell'infanzia di Marina di Sant'Andrea, a seguito della positività al covid riscontrata in un familiare di un'alunna frequentante la classe posta in quarantena fino al 25 ottobre.
In questo caso, dopo avere inviato ieri la richiesta di screening all'Asp di Soverato per l'effettuazione di tamponi molecolari agli attori della classe interessata, la sospensione delle attività didattiche si era resa necessaria per agevolare la catena dei contatti, con l'invio all'ASP dell'elenco dei bambini della classe 1^ sez. A e del personale scolastico e dei potenziali contatti avuti nel fine settimana. Poi la notizia di altri positivi, accertati nella sfera scolastica, che ha indotto il primo cittadino a sospendere le lezioni in presenza in tutte le scuole.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736