Covid. Timori al dipartimento regionale Sanità, un dirigente: "Due casi in poco tempo. Si attivi lo smart working"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. Timori al dipartimento regionale Sanità, un dirigente: "Due casi in poco tempo. Si attivi lo smart working"
Cittadella Regionale
  24 febbraio 2021 19:07

Ci sono timori nel dipartimento regionale Tutela della Salute legati a possibili contagi. E' tutto scritto in una nota del dirigente del settore 'Datore di Lavoro'.

Lo stesso, prendendo atto di una comunicazione di una dirigente del dipartimento che segnalava "in data odierna via mail di un caso di positività al tampone antigenico Covid-19 di un dipendente afferente al proprio Settore". "È già il secondo caso segnalato in pochissimo tempo presso codesto Dipartimento -prosegue il Datore di Lavoro-, i cui locali sono stati appena sanificati/disinfettati dalla Protezione Civile, il che potrebbe far pensare ad un ipotetico focolaio di infezione da Sars-CoV2. Analoga richiesta di sanificazione/disinfezione è stata avanzata per questo ulteriore caso dallo scrivente Settore al Settore Economato che si occupa di queste evenienze".

Banner

Il dirigente, scrivendo al dg Francesco Bevere precisa: "Vista anche la Circolare n. 356213 del 2 novembre 2020, si chiede, quale misura preventiva e precauzionale di tutela della salute dei lavoratori ai sensi del Dlgs 81_2008 e s.m.i. e dell’art. 2087 C.C., la messa in smartworking del personale dell’intero Dipartimento per almeno una settimana a partire da oggi con la richiesta di segnalare a questi uffici ogni eventuale caso di positività intercorrente".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner