di FRANCESCA FROIO
“Un ricordo che non svanirà mai, un esempio di vita”, lo hanno ricordato così il dottor Annibale Battaglia, il medico catanzarese deceduto mesi fa a causa del Covid , gli informatori medico scientifici che giorno 17, mercoledì delle ceneri, presso l'Ordine dei Medici di Catanzaro hanno consegnato, in forma ristretta, una targa in onore del professionista, da esporre nella casa professionale di colui che tanto manca.
Un momento toccante e significativo, che ha lasciato spazio al ricordo eterno offerto dal Dottore Ciconte, capace di racchiudere il pensiero di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo “Caro e familiare amico, straordinario esempio da seguire per i giovani colleghi”.
La delegazione degli informatori ha consegnato, per l’occasione, alla vedova dottoressa Grasso anche una busta contenente un'offerta da destinare in beneficenza e così è stato, infatti, nel giorno della memoria dei sanitari deceduti per Covid, il 20 gennaio scorso, la dottoressa Grasso ha donato l'offerta ai frati del Conventino di S.Antonio .
Un piccolo grande gesto d’amore, in memoria del medico e dell’uomo che ha messo l’altro sempre al primo posto, nella vita come nel lavoro. Anche i pazienti, affezionati a questa preziosa figura, stanno portando avanti un’importante iniziativa, che li ha visti richiedere l'intitolazione di una strada al medico, che ha lasciato le loro mani ma non i loro cuori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736