Covid. Varone (Protezione civile): "Abbiamo superato l'80% dei vaccinati con la prima dose"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid. Varone (Protezione civile): "Abbiamo superato l'80% dei vaccinati con la prima dose"

  05 novembre 2021 14:25

di CARMEN MIRARCHI 

"Faremo una verifica dello centri vaccinali per verificare quanti vaccini vengono effettuati . La volontà è di mantenere più centri possibili per proseguire l'attività vaccinale" è quanto ha detto il direttore della Protezione Civile Calabria Fortunato Varone.


"La situazione per quanto riguarda i dati sui vaccini è che alcune province hanno superato il 90% come ad esempio Vibo Valentia,  solo la provincia di Reggio Calabria è inferiore all'80%. La media in Calabria dei vaccinati è superiore all'80%. Sono partite le terze dosi per personale sanitario, soggetti fragili e partiranno per quelli che hanno fatto il vaccino Johnson&johnson che sono circa 70mila. Poi la terza dose verrà estesa a tutti quanti".  



Attualmente la percentuale di vaccinati in Calabria è di oltre l'80% di prime dosi. In merito al no Greenpass Varone ha indicato che non conosce i dati e che resta comunque circa il 20% di cittadini da vaccinare.

"Al momento l'Rt della Calabria è basso quindi non ci sono grossi rischi. I posti in terapia intensiva ed in degenza ordinaria sono sotto la soglia. Anche per questa settimana resteremo zona bianca" ha concluso Varone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner