Cresce l'attesa in vista di Catanzaro-Brescia. Gli Ultras: "Coloriamo lo stadio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cresce l'attesa in vista di Catanzaro-Brescia. Gli Ultras: "Coloriamo lo stadio"

  16 maggio 2024 18:54

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Cresce l'attesa in vista della prima gara dei play-off di Serie B, in programma sabato sera alle 20.30 allo stadio Ceravolo.

Banner

Stadio già sold out con circa 13mila spettatori per una sfida che nessuno ad inizio anno si sarebbe mai aspettato ma che a questo punto va onorata fino in fondo.

Banner

Gara unica del turno preliminare in casa della meglio classificata al termine della regular season e due risultati su tre per le Aquile di Vincenzo Vivarini fino alla fine degli eventuali tempi supplementari.

Banner

Partita complicata da giocare con grande attenzione senza tenere conto del piccolo vantaggio iniziale.

Gara dura, durissima contro un avversario ostico e spigoloso che fa un calcio non bello ma concreto.

E' il calcio di Maran che dopo una stagione altalenante si è qualificato all'ottavo posto della griglia play-off e non vuole perdere il treno per la Serie A.

Così come non lo vuole perde il tecnico Vivarini ideologo e trainer di una squadra capace di fare un campionato assolutamente fuori da ogni più rosea previsione senza cambiare una virgola della sua filosofia di gioco.

Catanzaro dunque soddisfatto di una stagione conclusa al quinto posto da neopromossa ma non appagato. Il tecnico ci crede e vuole stupire ancora e affermare che il Catanzaro è squadra forte che gioca bene in tutte le categorie e può ambire a grandi risultati.

Sabato sera sarà l'occasione per dimostrarlo con la serenità che accompagna il tecnico e questa squadra di calciatori forti e uniti.

Anche sugli spalti sarà una bella sfida di tifo all'insegna dell'amicizia tra due tifoserie che negli ultimi tempi hanno consolidato un'amicizia antica ma mai veramente sbocciata come ora.

Saranno circa 300 (al momento 278 i tagliandi acquistati del settore ospiti) i tifosi bresciani in "Curva Mammì" e molti arriveranno già domani per vivere insieme una sfida sul campo che darà la possibilità di andare avanti in questa avventura play-off.

Notiziario Questa mattina Iemmello e compagni si sono allenati al PoliGiovino sotto un caldo umido insopportabile.

Sempre a parte Fulignati e qualche problemino per Situm che ieri si toccava il polpaccio ma stando alle indiscrezioni non dovrebbe essere nulla di grave. Domani gli accertamenti.

Domani pomeriggio rifinitura al PoliGiovino e poi cena e pernottamento in albergo, alla vigilia del match.

SERIE B / PLAY-OFF

TURNO PRELIMINARE

CATANZARO vs BRESCIA in programma sabato 18 maggio alle ore 20.30 allo Stadio “Nicola Ceravolo" di Catanzaro

ARBITRO dell'incontro: SOZZA; ASSISTENTI: DEL GIOVANE – DI IORIO; IV UFFICIALE: MONALDI; VAR: PAIRETTO; AVAR: SERRA

L'APPELLO DEGLI ULTRAS

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner