di FRANCESCA FROIO
A sostenere il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Catanzaro Dr. Nicola Gratteri, in occasione della ormai imminente manifestazione prevista per sabato mattina in Piazza Matteotti, presente anche il Club Lions di Cropani - Botricello - Sellia Marina - Medio Jonio.
Una decisione deliberata all’unanimità dal consiglio direttivo del Club Service che, come spiegato dallo stesso presidente Giovanni Scarpino, crede fermamente che “L’azione incessante del Procuratore Gratteri e del suo staff restituisce finalmente la fiducia nelle Istituzioni ma anche la forza e lo slancio per riscrivere il futuro della nostra terra di Calabria”.
“Noi Lions del Medio Jonio- spiega Scarpino- da sempre impegnati a sostegno dell’affermazione dei principi della legalità e del buon governo nelle Istituzioni, avvertiamo, stringente ed ineludibile, l’esigenza di manifestare vicinanza e sostegno a coloro che spendono con coraggio e competenza la propria esistenza per ripristinare un corretto e democratico processo di sviluppo e di crescita dei nostri territori”.
“Da diciotto anni a questa parte – continua il presidente- il Club Cropani, Botricello, Sellia Marina – Medio Jonio ha sempre dedicato i premi Lions a personalità impegnate nell’azione di contrasto ad ogni forma di criminalità quali i magistrati Salvatore Boemi, Emilio Ledonne, Giuseppe Valea e Salvatore Curcio ed Amministratori esempi di legalità come Nino Bartuccio e Carolina Girasole ed oggi intende schierarsi apertamente al fianco del Dr. Gratteri e dei magistrati della Procura di Catanzaro”.
“Siamo convinti fermamente che la mobilitazione di tutte le componenti della società civile nella nostra amata terra di Calabria potrà essere di sprone ulteriore a questo nostro Illustre e valente conterraneo, il Dr. Nicola Gratteri, che sta portando avanti una battaglia senza precedenti contro la criminalità organizzata che da troppo tempo impedisce alla Calabria di essere una terra libera” si legge nella nota stampa.
“La nostra presenza alla manifestazione a sostegno del Procuratore capo- conclude l’avvocato Scarpino- vuole pertanto essere un segno della nostra sincera gratitudine per quanto finora fatto ma anche e soprattutto la pubblica ed incondizionata volontà di partecipazione fattiva ed entusiasta a questa nuova primavera di riscatto e di rinascita della nostra amata terra”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736