Precipitata la situazione di per se già tesa da un po' di tempo al Comune di Satriano. In un comunicato a firma del responsabile della Lega,Carlo Riverso si apprende che:
“In seguito alla revoca dell'incarico di Vice Sindaco al consigliere Giuseppe Basile da parte del Sindaco di Satriano, avvenuta a pochi giorni dalla seduta consiliare del 23 giugno in cui lo stesso Basile aveva manifestato la volontà di costituire un nuovo gruppo consiliare, si apre una vera e propria crisi politica all'interno dell’Amministrazione comunale.”
Riverso puntualizza: “Come Lega, non intendiamo approfittare della fase di evidente smarrimento e frammentazione che attraversa l’attuale maggioranza. Manca meno di un anno alla scadenza naturale del mandato amministrativo e riteniamo che ogni azione debba essere improntata alla responsabilità e al rispetto istituzionale. Tuttavia, non possiamo esimerci dal sottolineare quello che a tutti gli effetti appare come il fallimento di un progetto politico che, anziché favorire il confronto, la partecipazione e la trasparenza, ha mostrato in più occasioni una tendenza all’accentramento delle decisioni e a una gestione personalistica dell’Ente.”
Per l’esponente leghista “Il Comune non può essere trattato come un feudo privato, né governato secondo logiche autoreferenziali. Servono visione, coesione e ascolto dei cittadini. Elementi che, a nostro avviso, sono purtroppo mancati.
Ribadiamo il nostro impegno a rappresentare in modo serio, coerente e costruttivo le esigenze della comunità satrianese, con la consapevolezza che nel prossimo futuro sarà necessario voltare pagina e ricostruire su basi solide e condivise.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736