“Rispetto alla preoccupante crisi dei call center in Calabria, abbiamo chiesto al Governo e ai nostri ministri, portando l’attenzione della problematica anche a Palazzo Chigi, un intervento straordinario su Tim, perché l’azienda possa dare qualche mese di tempo per affrontare la vertenza con maggiore serenità e non al ridosso del Natale”.
È quanto afferma il senatore di Fratelli d’Italia Fausto Orsomarso, che prosegue: “Si tratta di una situazione di difficoltà che si trascina da diversi anni e rispetto alla quale, con il contributo del Governo Regionale e la sensibilità del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore regionale al Lavoro Giovanni Calabrese, e con l’impegno del Governo Nazionale, riteniamo si possa lavorare già nelle prossime settimane a diverse soluzioni. L’obiettivo deve essere quello di risolvere questo tavolo aziendale, che in realtà da tempo riflette la crisi dell’intero settore dei call center, messo in difficoltà dalle delocalizzazioni e da nuove frontiere tecnologiche che, anche in prospettiva, comportano una continua una riduzione dei volumi".
"Credo - continua il senatore Orsomarso - che si possa chiedere un ulteriore sacrificio all’azienda Tim per non far passare un Natale di sofferenza e incertezza alle tante famiglie interessate, e recuperare il tempo necessario a ricercare ai diversi tavoli istituzionali le soluzioni possibili per garantire il loro futuro lavorativo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736