di MARIO NICOTERA
"La partita per il governo dell’Italia non è come nel gioco del calcio: non può essere oggetto di tifo o fanatismo. Sono in gioco i destini del nostro Paese e questa congiuntura ha bisogno, come non mai, di riflessioni “laiche”.
Occorre farsi, allora, delle domande.
1) è lecito difendere e seguire il Mantra ”del Conte uber Alles?
2) l’illustre professore ha fatto sempre cose giuste, quali le nomine di responsabili inquisiti di importanti appalti o il lasciare inattuati ben 547 decreti da varare (il Sole 24 ore di oggi)che rendono inutilizzabili altrettante leggi?
3) Renzi ha fatto tutte cose sbagliate indicando i limiti del piano di attuazione del Recovery Fund e puntando i piedi per una maggiore coerenza nell’attuazione delle indicazioni di Bruxelles?
4)alla luce di quanto sta accadendo, non è pur vero che senza il suo “ritiro”non ci sarebbe oggi nessuna grande opportunità di riparare?
5) una conduzione politica seria e necessaria per salvare la nostra disastrata economia può coesistere con prese di posizione personalistiche e interessate? Orsù, MEDITIAMO tutti e mettiamo da parte ogni fanatismo e partigianeria!".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797