Il servizio è rivolto ai fedeli che soffrono situazioni di crisi nel loro matrimonio o s’interrogano sulla validità dello stesso.
19 aprile 2021 12:23Il tribunale ecclesiastico diocesano di Lamezia Terme ha attivato un ufficio di consulenza “giuridico-pastorale” rivolto ai fedeli che soffrono situazioni di crisi nel loro matrimonio o s’interrogano sulla validità dello stesso.
Il servizio giuridico-pastorale, facendo riferimento anche all’ufficio per la pastorale della famiglia, offre, nell’ambito di una specifica consulenza in campo giuridico-canonico, un primo aiuto in termini di ascolto, sostegno e discernimento circa la possibilità di introdurre una causa di nullità del matrimonio.
E ciò con riferimento sia al caso in cui il matrimonio appaia in crisi, ma ci sia ancora la speranza o il desiderio di poter ricostruire il rapporto, sia quando intervenga già una situazione di separazione o addirittura di divorzio e si desideri essere aiutati a viverla con spirito ecclesiale, verificando se sia possibile la dichiarazione di nullità delle proprie precedenti nozze.
Per le modalità di accesso al servizio, si rinvia al sito della Diocesi di Lamezia Terme
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736