di ELISABETTA SESTITO*
Stamattina durante il turno in ospedale una telefonata mi comunicava quello che era appena successo al mio Paese. Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno dimostrato affetto e vicinanza per messaggio, chiamata ecc. Alcuni mi hanno chiesto una dichiarazione, di definire la mia posizione, ed io non mi sottraggo, non l'ho mai fatto! Sono abituata a metterci la faccia e lo farò anche stavolta.
Da tempo c'erano diatribe, fermenti politici e una maggioranza ormai risicata, ma si andava avanti nella consapevolezza di star facendo del bene e che è da vili abbandonare nave e timone in piena tempesta : il timone va stretto più forte ed i marinai guidati perbene con il maltempo ! Si faceva appello al buonsenso e allo spirito di responsabilità: non avremmo mai immaginato che giochetti di potere e ambizioni personali avrebbero portato al sacrificio della nostra comunità , non in momenti difficili come quelli che si stanno vivendo. Al voto saremmo andati ugualmente ad ottobre che senso ha tutta questa frenesia? Che logica ha far giungere un Commissario a Girifalco che, per quanto competente possa essere, nulla conosce della realtà locale? Sono momenti duri quelli che ci stanno accompagnando , momenti in cui anche il sapere tecnico-scientifico è in difficoltà, e allora serviva tener duro, stringersi saldamente, dar fiducia alla gente, trasmettere sicurezza e tranquillità. Non si lascia il popolo in balia della tempesta, non nei momenti difficili.
A parte le logiche politiche e le diverse motivazioni personali in tutta onestà condanno questa scelta che ritengo inopportuna e irresponsabile visto il delicato momento che l'intera Nazione sta vivendo.Concludo dicendo che non è la carica che fa cessare il mio impegno nei confronti dei luoghi in cui sono cresciuta e della collettività che amo più di me stessa. Sarò sempre al servizio di questo speciale posto e della mia gente con l'umiltà che da sempre mi caratterizza.
Ringrazio gli elettori, i cittadini, il Sindaco, il mio partito politico e tutti quelli che hanno creduto nelle mie capacità. Continuerò a restarvi a fianco e a lottare per il bene comune.
*Ex assessore comunale di Girifalco
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736