Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cristina Rotundo.
"A poche ore dalla proclamazione della giunta del nuovo sindaco Nicola Fiorita c'è già da rabbrividire. Non è servito che si mettessero a lavoro ma sono bastate le prime interviste. Nello specifico sono rammaricata, delusa e arrabbiata da mamma e da rappresentante di molti genitori che quotidianamente si imbattono in difficoltà per far vivere ai propri figli una vita senza emarginazione.
Un'ira incontenibile nel sentire il neo assessore allo sport Nino Cosentino che nell'elencare le mancanze nel settore specifico della nostra città ha fatto una gaffe imperdonabile, definendo le persone diversamente abili degli "handicappati" . Vergognoso è dir poco.
Un errore del genere da una persona di spessore, cosi come valutata da Nicola Fiorita, è inaccettabile per genitori e associazioni in quanto se già all'inizio si pecca di sensibilità del linguaggio non oso immaginare nel resto.
Forse è ancora in tempo il nostro sindaco a rimodulare la sua giunta e capire chi lo circonda se è in grado di affrontare determinati argomenti in quanto è inaccettabile una definizione del genere di figli che quotidianamente si imbattono in difficoltà che purtroppo si sono ritrovati non per scelta.
Chiedo dimissioni immediati di "questo personaggio" prima che si metta al lavoro e faccia danni più seri".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736