“Le infiltrazioni d’acqua che interessano la scuola dell’infanzia ‘Nicholas Green’ di via Santa Bernadette richiedono un intervento urgente per garantire la sicurezza di alunni e personale. Dopo aver segnalato la situazione al dirigente del Settore Patrimonio, ho ricevuto rassicurazioni che i lavori di messa in sicurezza partiranno a breve”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, consigliere comunale della Città di Lamezia Terme.
La struttura immobiliare dell’acuola per l’infanzia ‘Nicholas Green’ presenta gravi criticità dovute all’acqua piovana che si riversa nelle aule e nei corridoi, creando disagi e potenziali rischi. “La sicurezza dei bambini e del personale scolastico è una priorità assoluta – evidenzia Gianturco –. È fondamentale intervenire con tempestività per risolvere il problema e ripristinare condizioni adeguate per lo svolgimento delle attività scolastiche”.
“Mi preme rassicurare i genitori che si sono rivolti a me e a tutta la comunità scolastica: i lavori inizieranno presto e continuerò a vigilare affinché le tempistiche vengano rispettate. È essenziale che questa vicenda si concluda in tempi rapidi, garantendo finalmente un ambiente sicuro e dignitoso per i nostri piccoli alunni – conclude –. Non abbasserò la guardia fino a quando la scuola non sarà completamente messa in sicurezza”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736