di FRANCESCA FROIO
Continua l'incubo per le tre famiglie residenti in contrada Melito che ormai da due giorni si trovano a dover fare i conti con disagi sempre più grandi, causati dal crollo di un ponte, unico collegamento tra le case e la strada che conduce al centro abitato.
Ancora in attesa di un tavolo tecnico mirato alla risoluzione del problema che non può e non deve attendere. Anche questa notte, in supporto alle famiglie vittime di questo incubo, “gli angeli”, così come i residenti hanno definito i volontari della protezione civile.
“L'unico ente che in queste ore ha mostrato vicinanza attraverso un reale contributo è il comune - hanno dichiarato i malcapitati - che attraverso l'ordinanza di sgombero ha dato la disponibilità a ricoprire le spese di pernottamento in strutture apposite, nonostante la carenza di fondi, ma non è difficile comprendere - hanno concluso - che abbandonare le nostre case ed i nostri animali è per noi davvero inaccettabile”.
L'auspicio è, dunque, che chi di dovere si metta presto una mano sulla coscienza e si attivi in breve tempo per la risoluzione di questa problematica inammissibile nelle modalità e nei tempi soprattutto.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797