Cropani, al via i i lavori di messa in sicurezza del fosso Umbro-Nobile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, al via i i lavori di messa in sicurezza del fosso Umbro-Nobile

  01 maggio 2022 11:07

 

Una notizia tanto attesa, a Cropani, quella inerente ai lavori messa in sicurezza del fosso "Umbro-Nobile", giunta questa mattina.

Il primo cittadino Raffaele Mercurio fa sapere: "Hanno avuto inizio i lavori di Messa in sicurezza del fosso Umbro-Nobile,mnonché dell'abitato di Cropani Marina. Si tratta di un importante finanziamento ministeriale di € 1.000.000,00 ottenuto nel Gennaio 2020 che, dopo un lungo iter burocratico, si è finalmente concretizzato in questi giorni con l'inizio materiale dei lavori. Nello specifico si tratta della pulizia e messa in sicurezza (muri di sostegni, gabbionate ecc...) dell'alveo fluviale nei seguenti tratti: - tratto dalla Ferrovia alla SS 106; - tratto dalla SS 106 per ml 400 verso monte".
 
"In tale contesto lavorativo siamo riusciti ad ottenere anche il completo rifacimento del ponte sulla SS 106 al di sotto del quale passa il canale in questione. Questi ultimi lavori, circa € 600.000,00, saranno a totale carico dell'ANAS S.p.A. Il comune di Cropani si è fatto carico dei costi completi per la necessaria progettazione. Ogni opera pubblica - scrive ancora Mercurio- ha la sua importanza e porta, all'amministrazione che la realizza, la necessaria soddisfazione. Quella in questione porta con sé, per un’amministrazione giovane come la nostra, maggiore importanza e soddisfazione. Molti di noi hanno conosciuto e vissuto, sin da bambini, i disagi che lo straripamento del fosso umbro-nobile, purtroppo, ha portato nella storia di Cropani Marina. Con la realizzazione di tale opera le notti insonni, la paura e le ansie degli abitanti di Cropani Marina, in particolare di coloro che vivono vicino al canale, conosceranno definitivamente la parola FINE.
Noi non possiamo che esserne felici ed orgogliosi. Avanti così".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner