Cropani, al via il secondo appuntamento con la festa di primavera promossa dall'associazione Ginevra

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, al via il secondo appuntamento con la festa di primavera promossa dall'associazione Ginevra

  04 maggio 2023 09:23

Cropani, al via il secondo appuntamento con la festa di primavera, promossa dall'associazione Ginevra. L'iniziativa, aperta a tutti, avrà luogo presso il campetto polivalente in via cassia, sabato 6 maggio a partire dalle ore 15 e 30.

"In questi giorni abbiamo lavorato tanto “dietro le quinte” per creare un evento che ci rende particolarmente orgogliose- fanno sapere dall'associazione- Dopo il successo dello scorso anno, torna “La Festa di Primavera”: giunta alla sua seconda edizione, questa volta andremo in scena il pomeriggio di sabato 6 maggio con tante iniziative.

Nel rispetto dei valori fondanti della nostra Associazione (Promozione e Integrazione Sociale, Culturale, Sportiva) quest’anno abbiamo pensato una serie di proposte diverse fra di loro ma unite da un unico filo conduttore!"

"Alle 15.30 - spiegano- ci sarà la piantumazione di alcuni alberelli, con lo scopo di creare due nuove dimore per celebrare il pianeta: una in Piazza San Marco e l’altra presso il Campetto Polivalente di via Cassia, due cuori pulsanti nel centro di Cropani Marina.

A seguire ci saranno alcune rappresentazioni di volley e tennis, ma anche la partita di calcio fra Egitto e Italia nel nome dell’integrazione sociale, grazie al gruppo di ragazzi provenienti dalla Struttura Casa Famiglia “A. Velonà”.

Sarà poi presente una grande realtà associativa solidale: AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che sarà presente con un banchetto informativo per raccontare le proprie attività a favore e in sostegno delle persone con sclerosi multipla, ma anche per dare una mano alla ricerca scientifica: il weekend del 6 e 7 maggio è infatti dedicato alle Erbe Aromatiche, iniziativa che si svolge ogni anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica".

L’evento sarà accompagnato da stand enogastronomici, ma anche prodotti equo-solidali, senza tralasciare una piccola sorpresa per i bambini: un carretto, come quelli di una volta, di squisiti gelati con tante sorprese.


 
 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner