Cropani, alla Contrada 'Merendella' il Palio del Carrao 2025

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, alla Contrada 'Merendella' il Palio del Carrao 2025

  21 agosto 2025 17:33

Si tinge di Verde Merendella l’edizione 2025 del Palio del Carrao, evento proposto da Salvatore Lepera e dal suo Staff Palio giunto quest’anno all’ottava edizione.

Banner

Banner

Banner

 Trionfo nella serata finale svolta presso il Bar Lo Squalo per le “Merendelle” capitanate da Antonio Cimino e vittoria arrivata soprattutto grazie ai risultati ottenuti nella categoria Senior (15-101 anni).

Secondi a soli quattro punti di distanza la contrada di colore Azzurro mare della Tellina guidata da Walter Caligiuri e Vincent Alborino, con una menzione speciale alle piccole Telline Junior (5-14 anni) che hanno vinto ben 5 dei 7 tornei a Punti Palio previsti dal programma. Tre punti sotto la contrada Viola della Cipolla Rossa di Ugo Perillo e Roberto Marrone, probabilmente ancora appagata dalla grande vittoria della scorsa stagione. Chiude al quarto posto la contrada Rossa del Peperoncino di Vincenzo Giordano e Vincenzo Merante, che rimangono comunque i primi nell’albo d’oro della manifestazione con quattro successi in otto edizioni.

Sono stati ben diciotto gli eventi svolti in tredici giorni di pura passione e sano divertimento tra i 105 iscritti, tre gli eventi speciali quali “Coloriamo Insieme”, “Tuffo Collettivo” e “Serata Finale”, che si sommano ai quindici i tornei a Punti nelle due categorie previste Junior e Senior. Partiti il giorno delle iscrizioni con la “Sfida Ecologica” dove la vittoria è andata a tutti i partecipanti che si sono sfidati ripulendo la bellissima pineta del VillaggioCarrao, si è continuato ogni pomeriggio presso la spiaggia nelle sfide di Beach Bocce, Lancio dell’Uovo, Calci di Rigore, Beach Volley e Riempi la Bottiglia. Alla sera i tornei di Calcio Balilla presso il Bar Meraviglio.

Novità di questa stagione il Giro D’Italia di Basket, dove tutti i partecipanti si sono sfidati nei tiri liberi da diverse postazioni presso il campo da Basket dell’Ex Riviera del Sole, tornato finalmente dopo troppi anni a disposizione dei contradaioli del Villaggio Carrao!!!

Importantissimo il contributo di alcune realtà imprenditoriali locali e non solo (Eurosport  Group, El.fe Bricolage, Farmacia Risoleo, Rosticceria Los Amigos, Ristorante San Marco, Ristorante Primaopoi, Mario Faga Promoter, Optical Lepera Optometria, Supermercato New Market) ai quali va un ringraziamento speciale per aver supportato con premi e contributo Gadget 2025, un bellissimo Zainetto realizzato nei quattro colori delle contrade.

L’appuntamento è già lanciato dallo Staff Palio alla prossima Nona Edizione, con altre sorprese in arrivo e la goliardia che da sempre contraddistingue l’unico ed inimitabile “Palio del Carrao”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner