Cropani. Angelo Grano "lascia" la Polizia di Stato e taglia il traguardo della pensione: i suoi valori vanno oltre la divisa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani. Angelo Grano "lascia" la Polizia di Stato e taglia il traguardo della pensione: i suoi valori vanno oltre la divisa

  30 giugno 2021 10:07

Quarantaquattro anni di onorato servizio e di dedizione per una professione che ha rappresentato per lui molto di più, si chiude così, domani uno luglio, l' importante carriera lavorativa per Angelo Grano, il commissario di polizia originario di Cuturella di Cropani, che ha raggiunto così il traguardo della pensione.

Un nuovo inizio, quello che si apre davanti a Grano. Smetterà di indossare la divisa, ma continuerà comunque a portare addosso i valori e l’impegno che sin da ragazzo hanno caratterizzato quella sua vocazione professionale.

Banner

" Il Commissario Angelino Grano va in pensione. La polizia dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più rappresentativi”, fanno sapere mediante nota stampa colleghi e compagni di viaggio, che non dimenticato di sottolinearne l’eccellenza.

Banner

"Una lunga carriera fatta di sacrifici, ma anche di enormi soddisfazioni. Quattro anni fa ha ricevuto i gradi da Commissario della polizia di stato e la nomina a Direttore  del I settore della Sezione della Polizia Stradale di Catanzaro. La polizia di stato dovrà dunque fare a meno, di uno dei suoi appartenenti più rappresentativi e capace. Classe 1961, nel corso della sua attività professionale ha dimostrato
impegno  per il suo alto senso del dovere, mai venuti meno in tutto questo tempo, auspicando che rimanga sempre vicino alla grande famiglia della Polizia di Stato”.

Banner

“Nel 1982 entrò nella Polizia di Stato, presso la Scuola allievi agenti di Vibo Valentia. Dopo alcuni anni di servizio fra  Napoli, Roma , nel 1988 tornò a Catanzaro, e venne assegnato alla  Polizia Ferroviaria di Catanzaro Lido, successivamente trasferito presso la nascente Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura Circondariale diretta dal Procuratore  Porcelli”.
“La nuova assegnazione- si legge ancora-  fu presso la Sezione di P. G  della Procura Distrettuale dove resterà fino al  2017, e per essere trasferito alla Polizia Stradale  fino alla sua quiescenza. Si è sempre occupato, di attività investigativa partecipando a numerose e importanti operazioni antimafia”.

Una lunga carriera fatta di sacrifici ma anche di enormi soddisfazioni, dunque, iniziata nelle vesti di Agente Ausiliario, vincitore di concorso per Sovrintenti, e successivamente quello da Ispettori  per poi essere collocato al massimo grado di Sostituto Commissario Coordinatore.

“Nel corso del 2017 ha ricevuto i gradi da Commissario della Polizia di Stato e la nomina di Direttore del I settore della Sezione della Polizia Stradale  Catanzaro”. 

Buon nuovo inizio, dunque, ad Angelo Grano, che potrà adesso continuare a dedicarsi a quel tessuto sociale da lui sempre promosso, nelle vesti di presidente dell'SCD Cuturella e  Presidente della Pro Loco di Cropani.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner