Cropani, applausi ed emozione per il Natale solidale della scuola dell'infanzia, sezione "Arca di Noè"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, applausi ed emozione per il Natale solidale della scuola dell'infanzia, sezione "Arca di Noè"

  21 dicembre 2023 15:36

di FRANCESCA FROIO

Emozione e applausi per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia, sezione arca di Noè, Cropani Marina, IC Cropani Simeri.

Banner

I bimbi, coordinati dalle loro docenti Mirella Pistoia, Annarita Aquini,Gina Falvo,Lucia Scarpino,hanno incantato e commosso i presenti con la loro esibizione "Concerto di Natale Solidale".

Banner

Doppiamente bravi i giovani protagonisti che, realizzando per l'occasione un mercatino solidale, sono riusciti a compiere un immenso gesto d'amore verso i loro coetanei meno fortunati. II ricavato verrà infatti destinato all'associazione AMREF, da anni in prima linea  nell'offrire supporto alle popolazioni africane.

Banner

"Questo anno scolastico 2023 sta volgendo al termine e la nostra scuola dell'infanzia lo ha concluso con un progetto Natalizio che fa bene al cuore. Con il nostro " Natale solidale"abbiamo voluto aiutare i bambini dell' Africa offrendo loro un pasto caldo per un anno.- ha spiegato la maestra Mirella- Il progetto ha dato i suoi frutti, io e le colleghe Annarita Aquini,Gina Falvo,Lucia Scarpino e il nostro collaboratore scolastico Gino Piscitelli (che ci supporta sempre) ci riteniamo soddisfatte, ringraziamo le famiglie dei nostri meravigliosi bambini che sono state generose e collaborative ed il dirigente Antonio Bulotta".

Un plauso, dunque, alle maestre per aver ideato questo progetto prezioso, ed ai piccoli protagonisti per aver sposato e compiuto un grande gesto d'Amore. Anche e soprattutto questo  è il Natale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner