di FRANCESCA FROIO
Artigianato e scrittura, hanno accolto nei giorni scorsi, presso il laboratorio “La mia bottega” del maestro Antonio Flecca, un’altra affascinate tappa del calendario “ Cropani Città Che legge”.
L'artigiano Antonio Flecca
Catturati e immersi fra le opere realizzate dall’ artigiano Cropanese, i presenti hanno assistito alla presentazione di quella che rappresenta l’ultima fatica letteraria firmata dalla nota autrice Daniela Rabia, “A un metro da voi”.
"A un metro da voi",attraverso la figura del giovane studente protagonista, vuole raccontare un periodo forte, sotto diversi punti di vista. "Esso rappresenta un vero e proprio stimolo alla riflessione, un richiamo ai veri valori che la quotidianità sovrasta, ma che sono i pilastri nascosti su cui la società si regge e che vengono in superficie in periodo come quello legato alla diffusione del Coronavirus nel Mondo” ha spiegato l’autrice.
Un pomeriggio dedicato alla cultura ed al piacere di stare assieme quello moderato dall’avvocato Paola Mazza, che tra un intervallo musicale e l’altro, omaggiati dal musicista cropanese Michele Stanizzi, ha interrogato l’autrice sui punti più salienti del libro, come il capitolo dedicato alla violenza domestica e molto altro ancora.
Daniela Rabia e Paola Mazza
“Sono davvero felice ed orgoglioso- ha dichiarato il padrone di casa Antonio Flecca- di avere qui per la seconda volta Daniela, Donna e Scrittrice speciale, che vanta origini Cropanesi, e proprio parlando di grandi questa sera voglio ricordare un uomo da poco scomparso che ha dato molto a Cropani, Franco Colosimo ex presidente del Gal Valle del Crocchio, è a lui che vogliamo dedicare questa serata”.
Un pensiero rimarcato anche dal primo cittadino Raffaele Mercurio che dopo aver ringraziato l’autrice Daniela Rabia , l’artigiano Antonio Flecca e tutti i presenti, ha ricordato quanto Cropani, adesso più che mai, punti a valorizzare e promuovere quel tesoro prezioso che la caratterizza, fatto di Cultura e bellezza e resilienza.
Cropani Città che legge proseguirà questa sera presso l’anfiteatro sito sul lungomare, con l’evento “C’era una volta e c’è ancora … Sfilata di abiti da sposa vintage”, promosso dall'associazione Come un Raggio di Sole e previsto per le ore 22:00
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736