Cropani, Comune e associazioni insieme per celebrare l'ambiente nella Giornata ecologica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, Comune e associazioni insieme per celebrare l'ambiente nella Giornata ecologica

  09 giugno 2022 10:32

 
In occasione della giornata mondiale dell'ambiente, lo scorso 5 giugno, l’Amministrazione Comunale di Cropani, in collaborazione con diverse associazioni ed alcuni volontari del territorio, ha promosso e portato avanti l'iniziativa "Giornata Ecologica 2022". Un appuntamento al quale hanno preso parte, con entusiasmo e partecipazione attiva, diverse associazioni del territorio, dislocandosi tra Cropani, Cropani Marina e Cuturella.
 
"Anche quest'anno, coinvolgendo tutti e tre i centri abitati del nostro comune- spiega il consigliere Pasquale Riccio, con delega all'ambiente- sono state avviate diverse iniziative sul territorio. Sono stati raccolti oltre 100 sacchi di rifiuti tra plastica, vetro ed indifferenziata, oltre a qualche centinaio di kg di rifiuti ingombranti e piantumate circa 60 piantine floreali .
Alle associazioni ed ai volontari va il più grande ringraziamento, sotto il sole a circa 35 gradi, hanno risposto ancora una volta presente. Grazie anche a Pino Mix, bar Guaranà, Blau Beach e Quintino Ristobar per il sostegno".
 
"Attraverso questa importante iniziativa- aggiunge Riccio-  abbiamo voluto valorizzare un disegno che presto avrà il suo compimento, nello specifico la pulizia della spiaggia già completata, lo sfalcio dell'erba sulle strade pubbliche tuttora in corso, il prossimo potenziamento della raccolta differenziata per le attività ricettive turistiche, l'efficientamento energetico delle località balneari ed il completamento dei lavori su viale Venezia, viale Carrao viale Adriatico e viale Tirreno, che prevede la riparazione di diversi tratti del manto stradale e delle buche. Tutto ciò al fine di migliorare sempre di più il benessere del cittadino e del turista. Consapevoli che ci sia ancora tanto da fare, lavoriamo con la consapevolezza che "Anche un viaggio lungo mille miglia comincia con un passo".
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner