Domani, domenica 21 novembre, alle ore 16:00 presso il Bico's, situato all'interno del centro commerciale La Torre, si terrà un nuovo e coinvolgente appuntamento dedicato a grandi e piccini: quello con "Nati per Leggere".
"In occasione della settimana nazionale Nati per Leggere, assieme ai vari appuntamenti portati avanti nelle scuole, come quello che ci ha viste fare tappa presto l'Istituto Comprensivo di Sellia Marina, abbiamo voluto dedicare uno spazio anche alle famiglie, cuore della missione che Nati per Leggere da sempre porta avanti", hanno dichiarato le volontarie.
L'iniziativa, che coinvolgerà in modo particolare i bambini e le bambine da 0 a 6 anni, è libera e gratuita, ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto.
Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane. Propone gratuitamente alle famiglie con bambini attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Tante le attività portate avanti dal neonato gruppo di volontarie NPL Cropani, che ha in programma, inoltre, diversi appuntamenti presenti anche nell'imminente calendario Natalizio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736