
di FRANCESCA FROIO
Domani, Venerdì 7 ottobre, alle ore 17, presso il parco di educazione stradale di Cropani Marina, si terrà la consegna del premio I love Calabria.
Il riconoscimento, carico di significato, sarà dato ai responsabili del lido Blau Beach di Cropani Marina e a Beatrice Berlingieri di Crotone.
"In entrambi i casi si tratta di giovani e coraggiosi imprenditori che hanno scelto di restare in Calabria. Giovani imprenditori che continuano con tenacia la loro attività tra mille difficoltà". A spiegarlo è il presidente dell'associazione Loris Rossetto.
Presenti anche 25 giovani del centro giovanile Bockelweg di Hamm e il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio. L'evento ha anche il patrocinio dell'ambasciata della Repubblica Federale di Germania. Il parco di educazione stradale, gestito dall’associazione Amici del tedesco, è stato realizzato a Cropani Marina in un bene confiscato grazie al sostegno di Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara.
L'area ospita ogni anno numerosi visitatori autonomi e tantissime scuole, ricevendo plausi e apprezzamenti. Una realtà che ha fatto della rinascita e del riscatto sociale e territoriale, forza e linfa.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797