Cropani, dopo il servizio di raccolta differenziata al via lo spazzamento delle vie e degli spazi pubblici comunali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, dopo il servizio di raccolta differenziata al via lo spazzamento delle vie e degli spazi pubblici comunali

  07 luglio 2022 11:57

di Francesca Froio

Avviato nei giorni scorsi, a Cropani, il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. A seguito di regolare procedura di gara, lo stesso, è stato affidato alla ditta DM – SERVICE srl.

Banner

                       

Banner

A darne notizia è il sindaco Raffaele Mercurio, che mette in risalto alcuni punti chiave, come ad esempio quello inerente al conferimento della carta. Conferimento che  dovrà avvenire in appositi contenitori o in buste e bustoni di carta, scatole e scatoloni sempre di carta.  Con divieto assoluto, dunque, di utilizzare i tradizionali sacchetti di plastica.

Banner

Sacchetti che sono invece permessi, solo se trasparenti, per il conferimento di  altri tipi di rifiuti, come l'indifferenziata  o  gli sfalci d'erba.

Attenzione si richiede e si presta anche per quanto concerne lo smaltimento degli ingombranti.  Lo stesso, infatti, potrà avvenire previa prenotazione attraverso l’app comunale “COMUNI-CHIAMO”, facilmente scaricabile sui propri telefonini o previo appuntamento telefonico al seguente numero di cellulare 3474032802, attivo mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per concordare il giorno del ritiro ed avere informazioni precise riguardo al quantitativo prelevabile.

“Informiamo- spiega il sindaco Mercurio attraverso una nota stampa- che, insieme al suddetto servizio di raccolta dei rifiuti, è stato avviato anche il servizio di spazzamento delle vie e degli spazi pubblici comunali .Tre operatori appositi si occuperanno di tale servizio”.

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner