di Francesca Froio
Avviato nei giorni scorsi, a Cropani, il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. A seguito di regolare procedura di gara, lo stesso, è stato affidato alla ditta DM – SERVICE srl.
A darne notizia è il sindaco Raffaele Mercurio, che mette in risalto alcuni punti chiave, come ad esempio quello inerente al conferimento della carta. Conferimento che dovrà avvenire in appositi contenitori o in buste e bustoni di carta, scatole e scatoloni sempre di carta. Con divieto assoluto, dunque, di utilizzare i tradizionali sacchetti di plastica.
Sacchetti che sono invece permessi, solo se trasparenti, per il conferimento di altri tipi di rifiuti, come l'indifferenziata o gli sfalci d'erba.
Attenzione si richiede e si presta anche per quanto concerne lo smaltimento degli ingombranti. Lo stesso, infatti, potrà avvenire previa prenotazione attraverso l’app comunale “COMUNI-CHIAMO”, facilmente scaricabile sui propri telefonini o previo appuntamento telefonico al seguente numero di cellulare 3474032802, attivo mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per concordare il giorno del ritiro ed avere informazioni precise riguardo al quantitativo prelevabile.
“Informiamo- spiega il sindaco Mercurio attraverso una nota stampa- che, insieme al suddetto servizio di raccolta dei rifiuti, è stato avviato anche il servizio di spazzamento delle vie e degli spazi pubblici comunali .Tre operatori appositi si occuperanno di tale servizio”.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797