Cropani e Giaveno intraprendono un cammino fatto di amicizia e accoglienza 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani e Giaveno intraprendono un cammino fatto di amicizia e accoglienza 
Cropani
  30 giugno 2021 11:57

L’amicizia è da sempre uno dei valori al centro della vita dell’uomo, è proprio per celebrarne l’importanza che in questi giorni ha preso forma un importante progetto sociale che vede al centro il gemellaggio fra Cropani, comune calabrese in provincia di Catanzaro e Giaveno, comune piemontese in provincia di Torino.

Tra le tante similitudini che legano le due realtà, elemento cardine di questa iniziativa è l’accoglienza, proprio così,  perché a dire di molti nel corso della seconda metà del Novecento, diversi cittadini Cropanesi, per motivi di lavoro, sono emigrati a Giaveno, dove hanno trovato una terra amorevole e ospitale.

Banner

Avviati dunque, fra  le due amministrazioni, i primi step di interazione, che guardano alla realizzazione di progetti  concreti,  sostenuti nello specifico dal Club Arci Cropani, che ogni anno si fa promotore dell’ormai tradizionale “ Festa dell’emigrante”.

Banner

Tanto l’entusiasmo espresso dai due sindaci, Mercurio di Cropani e Giacone di Giaveno, che si dicono pronti a promuovere e sostenere la condivisione di dati e informazioni utili, necessari alla ricostruzione storica di quelli che possono essere stati, in origine, i numerosi punti di contatto.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner