Si terrà domani, alle ore 18:00 su Google Meet, il webinar promosso dall’ ’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.
Al centro dell’importante incontro informativo il vivere digitale, argomento che verrà brillantemente sviscerato, in ogni suo aspetto, grazie all’intervento di Luca Bernardelli, noto psicologo dell’esperienza digitale e autore del libro “Guida psicologica alla rivoluzione digitale”. Dialogheranno con l’autore i professionisti di AICS: il presidente Andrea Bilotto, la vicepresidente Maria Alario ed i referenti per le regioni Campania e Calabria, Roberto Flauto e Francesca Froio. A impreziosire l’incontro, inoltre, la presenza della poetessa Angela Mancuso.
Come afferma Bernardelli: “La reboante rivoluzione digitale ha da tempo innescato una silenziosa, ma dirompente, rivoluzione psicologica. Le nuove tecnologie hanno, infatti, modificato il funzionamento del nostro cervello, trasformando comportamenti e stili di vita. Al cospetto di una metamorfosi di tale portata, i professionisti della salute mentale, e figure di riferimento quali genitori, insegnanti, manager e politici, sono chiamati a sviluppare una nuova consapevolezza sui rischi psicofisici, relazionali e sociali e, al tempo stesso, sulle opportunità benefiche per la mente, derivanti dalle piattaforme e dai dispositivi digitali odierni”
L’iniziativa, aperta a tutti, rappresenta una preziosa e costruttiva occasione per conoscere o approfondire un mondo che ormai appartiene e caratterizza l’odierna società: quello del digitale.
Per poter prendere parte al webinar gratuito basterà collegarsi al seguente link: meet.google.com/wex-fscq-ocv a partire dalle ore 18 di domani, Giovedì 14 luglio
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736