Cropani, “Guida psicologica alla rivoluzione digitale”: domani il webinar promosso da AICS

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, “Guida psicologica alla rivoluzione digitale”: domani il webinar promosso da AICS

  13 luglio 2022 16:51

Si terrà domani, alle ore 18:00 su Google Meet, il webinar promosso dall’ ’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, in collaborazione con l’associazione Ginevra e l’associazione Musamusìa.

Al centro dell’importante incontro informativo il vivere digitale, argomento che verrà brillantemente sviscerato, in ogni suo aspetto, grazie all’intervento di Luca Bernardelli, noto psicologo dell’esperienza digitale e autore del libro “Guida psicologica alla rivoluzione digitale”. Dialogheranno con l’autore i professionisti di AICS: il presidente Andrea Bilotto, la vicepresidente Maria Alario ed i referenti per le regioni Campania e Calabria, Roberto Flauto e Francesca Froio. A impreziosire l’incontro, inoltre, la presenza della poetessa Angela Mancuso.

Banner

Come afferma Bernardelli: “La reboante rivoluzione digitale ha da tempo innescato una silenziosa, ma dirompente, rivoluzione psicologica. Le nuove tecnologie hanno, infatti, modificato il funzionamento del nostro cervello, trasformando comportamenti e stili di vita. Al cospetto di una metamorfosi di tale portata, i professionisti della salute mentale, e figure di riferimento quali genitori, insegnanti, manager e politici, sono chiamati a sviluppare una nuova consapevolezza sui rischi psicofisici, relazionali e sociali e, al tempo stesso, sulle opportunità benefiche per la mente, derivanti dalle piattaforme e dai dispositivi digitali odierni”

Banner

L’iniziativa, aperta a tutti, rappresenta una preziosa e costruttiva occasione per conoscere o approfondire un mondo che ormai appartiene e caratterizza l’odierna società: quello del digitale.

Banner

Per poter prendere parte al webinar gratuito basterà collegarsi al seguente link: meet.google.com/wex-fscq-ocv  a partire dalle ore 18 di domani, Giovedì 14 luglio

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner