di FRANCESCA FROIO
Una comunità intera, stretta in un doloroso silenzio, quella di Cropani, che piange oggi la morte di un cittadino da sempre al centro della vita associativa e culturale del paese, Francesco Dragone, da tutti conosciuto come Ciccio.
Presidente della storica associazione Santa Chiara, Ciccio lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo, in quel suo modo di fare oltre le righe.
Un futurista, così amava definirsi e così lo definivano gli altri, quell’uomo che coltivava la passione per il passato ed il sogno di un futuro brillante per quella sua cittadina, che da anni si impegnava a promuovere e curare con fatti concreti e attraverso la pagina facebook da lui ideata “Cropani Expo’”.
Giungeva dal nulla in ogni angolo, e con spontaneità e originalità conquistava gli animi. “Sereni Momenti”... era questo l’augurio che non risparmiava a nessuno, così come i sorrisi che, sotto i lunghi baffi, ha distribuito come solo lui sapeva fare.
In un giorno di pioggia, dentro quell’arcobaleno che ha abbracciato Cropani, caro Ciccio hai voluto farci dono di un’ultima lezione: “Coloro che toccano le nostre vite con sincerità, non ci lasciano mai completamente … il loro spirito è libero di restare con chi si ama ... per sempre”.
E Ciccio Dragone Cropani l’ha amata forte. Con i gesti, le parole, i pensieri.
Sereno Viaggio Ciccio, Cropani è con te.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736