Cropani, in piazza 150 piccoli pompieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani, in piazza 150 piccoli pompieri

  15 settembre 2022 12:34

Cropani ha ospitato con successo, nei giorni scorsi, la manifestazione “Pompieropoli”, curata dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco della sezione territoriale di Catanzaro.

Circa centocinquanta i bambini che, muniti di entusiasmo e curiosità, hanno preso parte, assieme ai volontari, al percorso ludico-formativo, che ha regalato loro un’esperienza divertente e indimenticabile. “L’attività post-pandemia ha ripreso alla grande il suo cammino- fa sapere il segretario dell’associazione Antonio Siracusa- numerose sono le richieste che giungono dai Comuni della Provincia di Catanzaro, per la gioia e l’impegno dei bambini che attendevano di vestire nuovamente i panni di Piccoli Pompieri per un giorno”.

Banner

“Sicuramente tutto ciò è motivo per noi di grande gratificazione. Visto l’obiettivo raggiunto dalla data iniziale del 23 Maggio 2015 “I° edizione Pompieropoli” al 9 Settembre 2022 con ” 80° edizione”. Se la sezione di Catanzaro ha raggiunto questo notevole risultato – continua Siracusa - lo si deve ai soci e socie che assiduamente si prodigano in questo progetto”.

Banner

Emozione e gioia, dunque, negli occhi dei piccoli che hanno riempito Piazza San Marco, tuffandosi in questa nuova avventura, entusiasmo anche negli occhi dell’amministrazione comunale che ha sposato il progetto.

Banner

“L’iniziativa Pompieropoli è tra le più riuscite dell’Estate Cropanese – ha fatto sapere il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio- è stata programmata qualche giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico per ritrovare i bambini in piazza e regalare loro la possibilità di ritrovarsi in modo originale e divertente. Non posso non complimentarmi con i volontari dell’associazione italiana vigili del fuoco, sezione Catanzaro, per la perfetta organizzazione e per le competenze che hanno saputo mettere a disposizione, dimostrando grande passione e grande professionalità. “ Ringrazio, inoltre, -ha aggiunto Mercurio- il consigliere Riccio, che con attenzione e impegno ha seguito l’organizzazione di questa iniziativa, curandola nei minimi dettagli, frutto di un importante lavoro di collaborazione che si svolge tra il sottoscritto ed il proprio gruppo di maggioranza”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner