Cropani. La Consulta Giovanile adotta e cura uno spazio verde "Vogliamo creare un parco per renderlo accessibile alla collettività"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani. La Consulta Giovanile adotta e cura uno spazio verde "Vogliamo creare un parco per renderlo accessibile alla collettività"

  18 gennaio 2022 16:13

 
di FRANCESCA FROIO
 
Impegno e  amore per il proprio territorio continuano a segnare il cammino intrapreso dalla  Consulta Giovanile di Cropani che oggi ha iniziato i lavori di pulizia, nello specifico lo sfalcio d'erba, dell'area verde situata in zona Fontana Vecchia, adottata  nei mesi scorsi attraverso una convenzione stipulata con il Comune.
 
"Tempo permettendo- fanno sapere i ragazzi-  i lavori proseguiranno nel fine settimana. Vogliamo trasformare questa area in un parco per renderlo agibile e accessibile alla collettività, soprattutto ai e alle giovani. Idealizzeremo un progetto di rivalutazione dell'area, lo presenteremo alla collettività e con le risorse economiche, che avremo a disposizione, pian piano lo realizzeremo.
Sensibilità per l'ambiente, cura del verde, amore per il nostro pianeta, aggregazione giovanile- concludono i ragazzi- ecco i valori che ci guidano in questa attività".
 
Nata lo scorso Giugno, nonostante il difficile momento storico, la Consulta Giovanile dimostra talento e caparbietà nel portare avanti gli obiettivi che accomunano i tanti giovani che, appartenenti alle tre frazioni Borgo, Marina e Cuturella, si mostrano pronti a fare squadra per promuovere e sostenere le potenzialità e le ricchezze umane, paesaggistiche  e culturali di Cropani.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner