Cropani. L’arte della fotografia al centro di una mostra amatoriale promossa dalla Consulta Giovanile Cropani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani. L’arte della fotografia al centro di una mostra amatoriale promossa dalla Consulta Giovanile Cropani

  15 giugno 2021 11:36

di FRANCESCA FROIO

L’arte della fotografia al centro di una mostra amatoriale, ospitata nel suggestivo Borgo di Cropani. Si è battezzata così l’appena nata “Consulta Giovanile Cropani”, una nuova e brillante realtà associativa.

Banner

                                                     

Banner

                                                       Mario Canino, Carmelina Pitari, Giovanni Teodoro

Banner

Sono  tanti i giovani che, appartenenti alle tre frazioni Borgo, Marina e Cuturella, accumunati dall’entusiasmo e dall’amore per il proprio territorio, si mostrano pronti a fare squadra per promuoverne e sostenerne le potenzialità e le ricchezze umane, paesaggistiche  e culturali.

Numerosi i fruitori che hanno presenziato all’iniziativa, lasciandosi affascinare dalle meravigliose opere fotografiche firmate da  Carmelina Pitari, Giovanni Teodoro,  Mario Canino e Giuseppe Falbo.

“Questa manifestazione vuole essere la prima di una lunga serie”  ha dichiarato Pietro Pitari, membro della consulta. “Siamo molto fiduciosi di intraprendere questo cammino con il  patrocinio del Comune di Cropani e  con la collaborazione di tutti coloro che ruotano attorno a questa nostra bellissima realtà”.

“La riuscita di questo appuntamento artistico nel Borgo è per noi la conferma di quanto importante sia lavorare sul piacere di stare assieme, attraverso attività che mirino alla condivisione e alla collaborazione, come accaduto in questo caso, vogliamo infatti- ha sottolineato Pitari- ringraziare gli appassionati di fotografia per aver condiviso i loro scatti e  Andrea Femia e la Vineria Casolini per l'immenso apporto datoci nell'organizzazione di questo nostro primo evento, il loro contributo è stato davvero fondamentale”.

E se la strada da percorrere è ancora lunga, la nascita e l’entusiasmo di realtà come “Consulta Giovanile Cropani”, ci ricordano che, da sempre, “ Tanti piccoli passi, mossi con passione,  danno vita a un lungo cammino”.

         

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner