Cropani Marina, il parco di educazione stradale pronto ad accogliere studenti di Francia, Germania, Italia e Polonia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cropani Marina, il parco di educazione stradale pronto ad accogliere studenti di Francia, Germania, Italia e Polonia

  08 giugno 2022 08:41

Giovedì 9 giugno 2022, il parco di educazione stradale di Cropani Marina, sito in contrada nobile snc (accanto strada statale 106) accoglierà scolari di Francia, Germania, Italia e Polonia.

Alle ore 11.00, presso il parco, è previsto un incontro con il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio. Parteciperà anche Markus Kreuz, vice sindaco di Hamm e console onorario per l'Italia.

Banner

La delegazione internazionale, formata da 40 persone partecipa ad un progetto Erasmus Plus denominato "Speak, sport, click and sing". Il progetto si basa su uno scambio tra scuole elementari e medie delle quattro nazioni. L’Italia è rappresentata dall’Istituto comprensivo Rosmini di Crotone. Per la Francia partecipa una scuola di Neufchateau, per la Germania la scuola Hellwegschule di Hamm e per la Polonia una scuola di Kalisz. Il parco di educazione stradale è stato realizzato in un bene confiscato grazie al sostegno di Fondazione con il Sud ed è gestito dall’associazione Amici del tedesco.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner