"Cropani over the Rainbow", il 26 luglio al via la terza edizione: ospite Alessandro Cecchi Paone

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Cropani over the Rainbow", il 26 luglio al via la terza edizione: ospite Alessandro Cecchi Paone

  22 luglio 2024 22:49

Il Cropani over the Rainbow giunge al terzo appuntamento annuale, dopo le edizioni del 2021 e 2022. Il format nasce dalla collaborazione di varie associazioni di Cropani, comune in provincia di Catanzaro, (Consulta Giovanile Cropani, ANPI sez. Savina Bozzano, Comitato Kropos e Primo Maggio) con l'obiettivo di porre l'attenzione sulle tematiche della tutela dei diritti civili e sociali della comunità LGBTQIA+ e delle discriminazioni subite dalla stessa in modo accentuato nei contesti provinciali calabresi, affetti ancora da luoghi comuni e stereotipi che danneggiano e scalfiscono la dignità di una persona, che pretende semplicemente di vivere e amare liberamente.

"Quest'anno ospiteremo, presso il teatro al mare sul secondo piazzale del lungomare di Cropani, il dottor Alessandro Cecchi Paone, autore del libro "A viso aperto" edito Marsilio, il giornalista Domenico Latino, autore del libro "Volevo essere la barbie. Storia di Davide e ordinarie omofobie" edito Officine editoriali da Cleto, la 2 studentesse universitarie Arya della collettiva Medusa e Francesca Carbone del gruppo di informazione politica Politischool. Concluso il dibattito si terrà un dj set, durante il quale si esibirà DJANT( Antonio Pugliese) per dare maggiore animo alla serata". 

Banner

E' quanto affermano gli organizzatori dell'evento

Banner

E aggiungono: "Teniamo fortemente a ringraziare il Comune di Cropani per il patrocinio e per il supporto del sindaco Raffaele Mercurio e dei consiglieri con le relative deleghe al pubblico spettacolo Dario Mercurio e al turismo Lino Riccio. Un grazie di vero cuore a Marco Marchese per i consigli e il supporto in fase di progettazione. Ringraziamo inoltre chi si occuperà della risonanza social dell'evento: Liberi TV; Politischool con le interviste di Claudia Mellace; Giulia De Fazio. Vi invitiamo a seguire e a condividere i nostri contenuti sul profilo instagram "Cropani over the ranibow". Un caloroso e sincero grazie a tutti i numerosi sponsor che hanno creduto nel nostro progetto, che può andar solo a beneficio di una società migliore e più giusta".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner